La luce è essenza. È un linguaggio che valorizza geometrie, mostra la bellezza della forma, racconta una storia prima che lo possano fare le parole. Da oltre vent’anni FLI – Formula Luci Italia offre al mercato soluzioni di lighting tools innovative che si esprimono in una sintesi perfetta tra efficienza e stile. Funzionalità, estetica e capacità di customizzare il prodotto sulle specifiche esigenze del cliente; sono questi i punti di forza che ci hanno permesso di diventare partner di riferimento nella fornitura di tecnologie di illuminazione per store e hospitality dei più importanti luxury brand d’alta moda e hotellerie. Un mercato internazionale e molto esigente, dove l’alta qualità dei prodotti e la velocità di esecuzione sono principi inviolabili.

Con un team giovane e qualificato affianchiamo ogni giorno architetti, lighting designers e progettisti nell’allestimento di spazi contemporanei dove la luce diventa puro design, un elemento prezioso in assoluta simbiosi con il contesto da interpretare.

La particella elementare del processo creativo dell’azienda è la tecnologia LED che ha permesso la miniaturizzazione dei dispositivi di illuminazione e ha moltiplicato le potenzialità di customizzazione.


Dal 2008 per i nostri progetti usiamo LED Nichia, azienda giapponese leader del settore. Oggi il nostro plus è la capacità di controllare tutta la filiera produttiva: siamo in grado di sviluppare internamente i nostri prodotti e i driver per il controllo intelligente dei sistemi di luce integrata. Grazie ad una rete di partnership solida e affidabile riusciamo a operare in tutto il mondo con performance altissime e un servizio completo. Investiamo tempo e risorse nelle attività di ricerca, sviluppo e prototipizzazione. Ma soprattutto crediamo nelle persone e nelle loro intuizioni.