L’azienda

Formula Luci Italia

Formula Luci Italia, fondata nel 1997 da Giuseppe e Marco Rizza, è un azienda specializzata nel settore retail – lighting for cabinet.

Una delle mission più sentite per questo marchio riguarda l’integrazione delle nuove tecniche di illuminazione con lo stile di tendenza nel design dell’arredo contemporaneo, ricercando la fusione perfetta tra design e fruibilità.

Tale desiderio ha ben presto portato la compagnia verso il campo dei LED, dal 2006 ad oggi costruendo una struttura dedicata allo sviluppo e alla produzione di soluzioni ottenute all’interno dei laboratori Luxia.

Lo sviluppo sempre più all’avanguardia di questi sistemi di illuminazione ha portato alla progettazione di profili sempre più piccoli. La dimensione e la conoscenza di ciò che fosse necessario per illuminare ambienti espositivi ha portato all’integrazione completa del sistema di illuminazione con scaffali, vetrine e mobili espositivi.

Formula Luci Italia, tramite la collaborazione con Luxia System, sta cavalcando questa tendenza, specializzandosi su prodotti di alta qualità, alta precisione e dotati di un efficienza sopra la media. Come naturale conseguenza, l’azienda è stata scelta da svariate firme internazionali, collabora con alcuni dei più importanti uffici di illuminotecnica esportando i propri prodotti in tutto il mondo.

Dal 2012 alcuni dei prodotti dell’azienda sono stati registrati con il marchio UL e distribuiti nel mercato USA. Ormai al passo con i tempi questa certificazione permette ai prodotti dell’azienda di essere competitivi su mercati internazionali portando l’azienda ad uno standard di qualità elevato.